Spedizioni

Cilla le Petit Monde è una piccola realtà artigiana e per questo motivo ho deciso di raggruppare le spedizioni  in uno o due giorni la settimana, a seconda del numero di ordini pervenuti e salvo periodi dell’anno particolari (come il Natale) in cui le spedizioni avverranno più assiduamente.

Se hai particolari esigenze puoi farmelo sapere mandandomi un messaggio su whatsapp cliccando qui

  • QUAL E' IL COSTO DELLA SPEDIZONE?

Il costo della spedizione standard è di € 6,80

    • E’ POSSIBILE SPEDIRE ALL’ESTERO?

    Sì ma a seconda del peso e della destinazione variano molto i costi.  Per poter spedire all’esterno devi inviarmi un richiesta su whatsapp cliccando qui specificando cosa vuoi spedire e dove.

    • COME FUNZIONA LE SPEDIZIONE?

    Gli ordini vengo spediti generalmente con spedizone standard SDA e consegnati in circa 3/4 giorni lavorativi dalla spedizione. Su richiesta è possibile effettuare anche la spedizone express e gli ordini  verrano consegnati in circa 2 giorni lavorativi dalla spedizione. 

    La spedizione avviene tramite una compagnia esterna (generalmente Poste-SDA), quindi non posso garantire le tempistiche o la qualità del servizio dal ritiro in negozio fino a casa vostra, ma sarà mia premura fare tutto il possibile affinché avvenga nei tempi previsti.

    Generalmente il tentativo di consegna del pacco avviene per due volte consecutive. Dopo il secondo tentativo il pacco viene depositato alle poste e va in giacenza gratuita per massimo 7 giorni. Se al settimo giorno il pacco non verrà ritirato da parte del destinatario, ritornerà alla mittenza (Cilla). In tal caso è possibile richiedere l'annullamento dell'ordine ma le spese di spedizione non verranno restituite e verrano addebitate le spese per il ritorno del pacco al mittente.

    ATTENZIONE: è possibile che il vettore dopo il secondo tentativo di consegna non lasci l'avviso per il ritiro del pacco alle poste. Pertanto è necessario controllare il numero di tracking che viene spedito per mail e controllare lo stato della spedizine per sapere se vi sono stati tentantivi di consegna e se il pacco è andato in giacenza.

    Per evitare spiacevoli inconvenienti, è consigliabile:

    - Controllare sempre il numero di tracking che viene spedito per mail e controllare quando è prevista la consegna. 
    - Specificare il numero di telefono in fase di chack out dell'ordine in modo tale da poter essere contatti da Cilla e/o dal corriere in caso di problemi o mancata consegna. 
    - Inserire un indirizzo di spedizione dove è possibile trovare qualcuno che possa sempre ricevere il pacco (es. portiere, ufficio).